Home SPETTACOLI MUSICA Il Jazz del Peppe Santangelo Nu Quartet

Il Jazz del Peppe Santangelo Nu Quartet

Nell’ambito degli appuntamenti che caratterizzano l’interessante cartellone delle serate di Cernusco ‘Jazz a mare’, in quel del Mare Culturale Urbano, centro di produzione culturale attivo nella zona ovest di Milano, situato a pochi passi dallo Stadio di San Siro (negli spazi all’aperto della cascina del ‘600 in via G. Gabetti 15), stasera andrà in scena il Peppe Santangelo Nu Quartet.
Il quartetto, di nuova formazione, è ‘capitanato’ dal sassofonista, che lo ha costruito selezionando dei musicisti eccellenti non solo per l’aspetto tecnico e per l’esperienza, ma anche per il feeling che hanno saputo trovare l’uno con l’altro. I musicisti riuniscono infatti la loro esperienza, il loro gusto e la loro abilità sotto l’ala del sassofonista e compositore Santangelo, che li guida attraverso i brani che rivisitano in una maniera personalissima alcune idee appartenute a dei grandi musicisti del passato e del presente (Wayne Shorter, Sonny Rollins, John Coltrane, Chris Potter, Thelonious Monk, Pat Metheny, Horace Silver, Dexter Gordon) stravolgendole come spesso quei musicisti non avrebbero mai fatto.
Cernusco Jazz a mare è la rassegna dedicata agli amanti del jazz realizzate grazie alla collaborazione con Cernusco Jazz; ogni mercoledì alle ore 20.30 a ingresso libero una serie di concerti che portano in cascina raffinati repertori e i migliori progetti della scena milanesi, tra graditi ritorni e interessanti novità.
Da maggio 2016 mare culturale urbano ha realizzato oltre 300 eventi musicali e concerti facendo esibire più di 100 nuovi artisti della scena musicale italiana, ha organizzato più di 400 proiezioni dei film delle rassegne cinematografiche; e inoltre in due anni ha prodotto e ospitato più di 40 performance spettacoli teatrali, 80 laboratori per l’infanzia e 50 artisti in residenza.
Sono oltre 70.000 le persone che frequentano mare culturale urbano ogni anno.
La stagione estiva di Mare Culturale Urbano è realizzata con il patrocinio del Comune di Milano, il contributo di Fondazione Cariplo e SIAE. In collaborazione con: Ludwig Milano, Smemoranda, Canon, Yamaha, Movieday, MiMoto, ZonaK, Cernusco Jazz. Sponsor tecnici: Re-wood, L’anfiteatro verde. Programmazione cinema a cura di ANTEO Palazzo del cinema.
M.