Home SPETTACOLO TV La Prova del Cuoco, anticipazioni nuova settimana, ecco cosa succede da Elisa...

La Prova del Cuoco, anticipazioni nuova settimana, ecco cosa succede da Elisa Isoardi: ospiti, argomenti, orario, canale e Duello dei Campioni

Ultimo aggiornamento 12:01
la prova del cuoco anticipazioni

Inizia un’altra settimana con  La Prova del Cuoco, la nota trasmissione condotta da Elisa Isoardi su Rai Uno. Una settimana ricca di spunti e di interventi. Ma quali? Ecco cosa succede da Elisa Isoardi all’interno del noto programma La prova del cuoco e una analisi sulle anticipazioni di tutti i prossimi giorni.

Cosa succederà? Quali gli ospiti, gli argomenti, e quale l’orario, canale dell’appuntamento? E cosa succederà nel noto Duello dei Campioni? E’ presto detto.

La Prova del Cuoco, nuova settimana, ecco cosa succede da Elisa Isoardi: ospiti, argomenti, orario, canale e Duello dei Campioni

Mentre Natale si avvicina a La Prova del Cuoco si fa sul serio ai fornelli: Nella trasmissione condotta da Elisa Isoardi, arrivano grandi novità e conferme. Quali? E’ presto detto.

Nella trasmissione che fa da tempo ormai compagnia al pubblico con innumerevoli spunti e indicazioni culinarie, arrivano delle intuizioni importanti per le feste.

La puntata di lunedì 16 dicembre alle 12.00 su Rai1 si aprirà con il temutissimo “Duello dei Campioni”, che vedrà come protagonisti Franco Marino e Fabrizio Sepe.

Per le Prove Individuali, due guri de La Prova del Cuoco, Alessandra Spisni e Sergio Barzetti. Infine, la gara tra Pomodoro Rosso e Peperone Verde andrà avanti nella Gara Finale, con la sfida tra Luca Natalini e Ginevra Antonini.
A commentare e votare, una giuria di tre esperti: la chef Cinzia Fumagalli, il critico gastronomico Lorenzo Sandano e lo storico di cucina Carlo Spallino Centonze.

Aggiornamento ore 11.55

Quanto alla puntata di Martedì 17 dicembre, la Prova del Cuoco sarà contraddistinta dalla Prima Manche in cui protagonista  sarà un ingrediente di stagione: il cavolfiore.

Alessandra Spisni e Rubina Rovini dovranno ideare due ricette originali. Poi ecco delle prove Individuali per il “cuoco del buonumore” Daniele Persegani e da Renato Bosco, che parleranno di segreti legati al pandoro. Dopo una lezione di cucina tenuta dall’implacabile chef Cinzia Fumagalli, Paolo Zoppolatti e Cristian Bertol duelleranno nella Gara Finale.

Nella puntata di mercoledì 18 dicembre, invece ecco Juri Risso e Martino Scarpa nella prova più dura, il “Duello dei Campioni”.

Alessandra Spisni coinvolgerà Elisa Isoardi e a Claudio Lippi in una delle sue lezioni di cucina, intanto che Andrea Ribaldone e Diego Bongiovanni si scontreranno nelle Prove Individuali. La Gara Finale verterà su uno scontro tra due isole, la Sicilia di Natale Giunta e la Sardegna di Luigi Pomata.

Aggiornamento ore 15.45

Altre emozioni alla Prova del cuoco di questa settimana in clima natalizio. Giovedì 19 dicembre, la prima Manche avrà al centro appunto il Natale, e in particolare il salmone con due ricette di Natale Giunta e Diego Bongiovanni.

Quanto alle Prove Individuali, Marco Rufini creerà una treccia lievitata di Natale e Natalia Cattelani una stella di pasta sfoglia, intanto che Joseph Micieli e Michelangelo Sparapano si dovranno fronteggiare nella Gara Finale.

La puntata di venerdì 20 dicembre sarà basata ancor più sul “menu di Natale”.  Luisanna Messeri e Angelica Sepe si scontreranno insieme a due ospiti speciali: i comici Gigi e Ros.

Gianfranco Pascucci, nella prima Prova Individuale, creerà un primo piatto coi fiocchi, mentre Ivano Ricchebono cucinerà il cappon magro. E poi, Fabrizio Nonis svelerà i segreti per preparare un carpaccio perfetto.

Nela Gara Finale, Alessandro Giagnetich e Riccardo Facchini si scontreranno per decretare il concorrente vincitore della settimana, che si porterà a casa fino a 3000 euro.

aggiornamento ore 18,14