Home SPETTACOLI TV Reazione a catena, puntata 30 Giugno 2020: i I Sali e Scendi...

Reazione a catena, puntata 30 Giugno 2020: i I Sali e Scendi ancora campioni, ecco qual era la parola vincente

SONY DSC

Dal 29 Giugno 2020 il noto programma preserale Reazione a Catena è tornato in onda. Ogni giorno, su Rai1 a partire dalle 18,45 dunque con la conduzione di Marco Liorni (alla guida del gioco per il secondo anno di fila), riecco il game sugli incastri di parole e lessico.

Dopo il boom della prima puntata (qui gli ascolti e i dati share della puntata di ieri) che cosa è accaduto nella puntata di oggi 30 Giugno 2020 di Reazione a catena andata in onda proprio in questi minuti?

Chi ha giocato, e quale squadra si è aggiudicata la vittoria e la possibilità di tornare domani?

Reazione a Catena: oggi 30 Giugno 2020 su Rai1 ecco chi ha appena vinto

Ecco come è andata oggi.

Nella seconda puntata dell’edizione 2020 come squadra campione ritroviamo i Sali e Scendi. Alessandro, Pierluigi e Antonio, i tre amici d’infanzia provenienti da Torino, hanno sfidato i Tran Tran da Trani. La squadra sfidante è capitanata da Lucia, accompagnata da suo cugino Giuseppe e da Ulrico, con cui è fidanzata da diciassette anni. I due team si sono dati battaglia senza esclusione di colpi primi nei primi quattro giochi, tanto che i campioni hanno accumulato 75 mila euro mentre gli sfidanti sono riusciti a raggranellare 62 mila euro.

Tutto, però, si è deciso nella manche dell’Intesa vincente e, per 17 a 16, sono i nuovo i campioni ad affrontare la fase finale del game show. Al loro montepremi vanno aggiunti prima 30 mila euro di bonus e poi, grazie alle tante parole indovinate nell’Intesa, altri 17 mila euro.

I Sali e Scendi affrontano così l’Ultima catena con un montepremi iniziale pari a 122 mila euro. La squadra campione in questa fase dimezza due volte, mantenendo di fatto 30.500 euro. Per questa cifra affrontano l’Ultima parola.

I Sali e Scendi devono cercare una parola, che inizia per ST e finisce con O, e che lega con ACUTO. Il trio può comprare il “terzo elemento”, una parola inizio in cambio di metà montepremi. La squadra campione decide di comprarlo e, per 15.250 euro, la parola deve legare con ACUTO e TITOLO. I Sali e Scendi dicono STUDIO ma la parola vincente, in realtà, è STRILLO.

Reazione a Catena: come è andata nella puntata precedente coi Sali e Scendi

Nella prima puntata, andata in onda ieri 29 giugno 2020 erano tornati i Sali e Scendi, campioni in carica e terzi al torneo dei campioni dello scorso anno che ha visto vittoriosi i tre Forcellini.

Alessandro, Pierluigi e Antonio, i Tre amici d’infanzia provenienti da Torino, hanno sfidato le Sorelle Bandiera, Roberta, Valentina ed Elena di Oderzo, in provincia di Treviso. Prima hanno accumulato 81 mila euro. Poi nell’Intesa vincente i Sali e Scendi, per 20 a 10, si sono confermati campioni per la ventunesima volta.
Al loro montepremi vanno aggiunti prima 30 mila euro di bonus e poi, per via delle parole indovinate nell’Intesa, altri 20 mila euro.

Dopodichè all’Ultima catena con un montepremi pari a 131 mila euro, la squadra campione  dimezzava fino a 32.750 euro. I Sali e Scendi dovevano cercare una parola, che iniziava per ME e finisce con E, e che legav con ZERO. Il trio poteva comprare il “terzo elemento”, una parola inizio in cambio di metà montepremi.

La squadra campione decideva di farlo e, per 16.375 euro, la parola deve legare con ZERO ed E TRE. I Sali e Scendi dicevano METTERE ma la parola vincente, in realtà, era MEZZANOTTE.