Roma – Pastore, Napoli – Ruiz. E per i viola, blocco su Chiesa

    Il prescelto di Di Francesco. Pastore e la Roma: trattativa vicinissima alla chiusura.

    Tutto fatto. Nelle scorse ore nfatti, direttore sportivo del Psg, Antero Henrique, incontrerà a Milano Marcelo Simonian, il procuratore del centrocampista argentino, per sistemare gli ultimi dettagli e definire il tutto.

    in casa Napoli invece la pista principale in queste ore sembra puntare al prediletto di Carletto Ancelotti, ovvero Fabian Ruiz.

    Fabian Ruiz è sbarcato a Napoli. Il centrocampista del Betis Siviglia è in crociera e la nave che ospita lui e la sua famiglia è attraccata in porto per una sosta di mezza giornata. Intercettato all’uscita dello scalo napoletano, Fabian Ruiz non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ma ha lasciato intendere che giocherà nel Napoli per le prossime stagioni.

    Quello che non sa è il giorno in cui verrà definita l’operazione tra i due club, ma la questione temporale non lo preoccupa per niente. Riconosciuto dai lavoratori del porto, il centrocampista spagnolo ha avuto modo di conoscere subito il calore di tifosi, partiti subito a caccia di selfie. Il giocatore trascorrerà l’intera mattinata andando in giro per la città.

    in casa Fiorentina, invece, ogni strada del mercato è, come si dice in gergo, conduce verso la… Chiesa.

    Il campo principale sui cui si gioca il mercato della viola è ovviamente il futuro di Federico Chiesa: “Tutto tranquillo — ha risposto con il sorriso il patron Della Valle—, pensavo di essere stato chiaro qualche giorno fa…”. Il riferimento temporale rimanda a un’uscita di Della Valle a Roma, all’Università La Sapienza, durante la quale lo scorso 12 giugno disse che “Federico sta bene alla Fiorentina, è così un bel ragazzo, ha un padre perfetto, dove deve andare?”. All’Inter o al Napoli per esempio, i due club che hanno mostrato più interesse negli ultimi dodici mesi per il giovanotto viola.