Home SPORT Boxe: Teofimo Lopez annulla il match di Sabato con Kambosos Jr. per...

Boxe: Teofimo Lopez annulla il match di Sabato con Kambosos Jr. per sospetto Covid-19

Il match valido per il titolo IBF dei pesi leggeri tra Teofimo Lopez e Kambosos Jr. che porterebbe all’unificazione di tutte le cinture (IBF – WBC – WBA – WBO) in programma per Sabato 19 Giugno è saltato.

Lopez ha dichiarato di essere affetto da Covid-19 e quindi non potrà sostenere l’incontro.

La decisione ha fatto infuriare Kambosos che aveva preparato con cura l’incontro per essere al massimo.

Lopez ancora non ha mostrato il certificato medico che attesta il suo contagio e le male lingue già pensano ad un sotterfugio per evitare la sfida.

Il motivo che adducono è che non sono stati venduti abbastanza biglietti e quindi Lopez vorrebbe rinviare per cercare di ottenere una maggiore visibilità.

L’annuncio del rinvio avviene proprio dopo la dichiarazione di Leonard Ellerbe che il prezzo dei biglietti per l’evento era crollato drasticamente. In molti quindi si sono chiesti se ci fosse una correlazione tra le 2 cose.

La data prevista per il re match non è ancora stata decisa, le alternative sono o il 14 Agosto o il giorno dell’incontro esibitivo di Oscar De La Hoya. L’unione dei 2 eventi potrebbe aumentare l’hype della serata e portare più pubblico pagante agli organizzatori.

Nel frattempo, il 26 Giugno tornerà sul ring Vasily Lomachenko, proprio colui che è stato sconfitto da Lopez. Loma combatterà per la prima volta dopo l’intervento alla spalla che lo ha condizionato negli ultimi mesi. Il suo avversario sarà Nakagami un pugile giapponese che servirà a testare lo stato di forma del campione ucraino, dopo lo scontro con Kambosos non è da escludersi un re match proprio tra Loma e Lopez.