Home ATTUALITÀ Death Stranding, il nuovo videogioco del creatore di Metal Gear si mostra

Death Stranding, il nuovo videogioco del creatore di Metal Gear si mostra

Anni di attese e di video, ora finalmente qualche informazione concreta. Death Stranding, videogioco nato dalla mente vulcanica di Hideo Kojima, creatore della iconica saga Metal Gear e di altri capolavori dell’industria videoludica, si è finalmente mostrato. Una diretta di Playstation su Twitch è stata l’occasione per mostrare nuovi dettagli su Death Streading, che ora ha anche una data di lancio: 8 novembre 2019.

Il video di 8 minuti alterna sequenze video e gameplay, in cui il protagonista impugna armi, trova sentieri in cui arrampicarsi, si dà alla fuga da loschi individui e monta in sella a svariati mezzi di trasporto come moto e macchine futuristiche. Una commistione di generi che potrebbero fare della creatura di Kojima una vera e propria rivoluzione nell’industria videoludica.

Death Stranding, non ci sarà il game over

A rendere noti ulteriori dettagli sul videogioco è stata la stessa Playstation, che attraverso il suo sito ufficiale ha rivelato diverse caratteristiche dell’opera: “In un futuro non troppo lontano, il mondo è sconvolto da misteriose esplosioni, che danno vita a una serie di eventi soprannaturali chiamati Death Stranding – si legge sul sito Playstation – Con creature ultraterrene che infestano il paesaggio e un’incombente estinzione di massa, sarà Sam Porter Bridges a dover attraversare una terra desolata e devastata per cercare di salvare il genere umano dall’imminente annientamento”.

Prepara le armi e prendi la mira su una grande varietà di bersagli nella tua missione per riunificare una nazione disgregata, cercando di sostenere il peso del tuo carico senza cadere. Proteggi le tue provviste da banditi selvaggi e difenditi dalle terrificanti Creature Arenate… o affronta l’orrore di non riuscire a proteggere chi dipende da te”.

Infine un interessante dettaglio che riguarda il game over, che in questo caso sarà assente da gioco: “In Death Stranding non esiste il tradizionale “game over”. Se perdi la vita durante un combattimento ti ritroverai in un mondo sottosopra, in cui dovrai cercare la strada per tornare nel mondo dei vivi. Fai attenzione a scegliere i metodi di combattimento, perché non sempre uccidere i nemici è la soluzione migliore, e ogni morte porterà con sé delle conseguenze”, conclude il comunicato di Playstation.