Home ATTUALITÀ Soradis ed il suo ruolo di primo piano nel settore dell’aerofotogrammetria

    Soradis ed il suo ruolo di primo piano nel settore dell’aerofotogrammetria

    Un’azienda di spessore e che possa vantare importante esperienza sul campo, non può mai perdere di vista l’obiettivo e la sua propensione ad innovare. Ecco perché fra i vari ambiti di interesse di una società del calibro di Soradis, negli anni ha assunto un ruolo di primissimo piano l’impegno nel settore dell’aerofotogrammetria.

    Quando si parla di aerofotogrammetria, tecnicamente abbracciamo una di quelle sfere che da diverso tempo una società attenta al futuro come Soradis S.I.A pone nel novero dei suoi obiettivi. Stiamo parlando di quelle azioni che riguardano il rilevamento delle caratteristiche del terreno, impossibili da appurare al livello del suolo, e per questo motivo si tratta di un’operazione svolta mediante fotogrammi scattati a distanza. Una tecnica che consente di rendere i dati funzionali in numerosi campi, dalla cartografia, alla geologia, all’archeologia.
    Attraverso i propri mezzi APR, Soradis S.I.A. Divisione Droni opera nel concreto al fine di fornire ai suoi clienti un prodotto tecnologico di alta qualità. L’alta specializzazione dei suoi tecnici permette la creazione, sfruttando le tecnologie più avanzate, un rilievo fotogrammetrico di pregevole fattura.
    Da non dimenticare poi che Soradis S.I.A. Divisione Droni organizza corsi professionali per consentire di apprendere la tecnica dell’aerofotogrammetria e come tradurre la teoria in azione.

    Tra i corsi di Aerofotogrammetria possiamo annoverare alcuni aspetti peculiari della didattica specifica come:
    -Il sensore: Descrizione ed utilizzo corretto della macchina fotografica alle applicazioni di rilievo aereo;
    -Principi di fotogrammetria e cenni di topografia;
    -Cenni sull’utilizzo del software GIS Quantum Gis;
    -Pianificazione e progettazione del piano di volo: Definizione del tempo di volo, del numero dei passaggi, overlap e sidelap;
    -Pianificazione e progettazione del rilievo a terra: Scelta dei target naturali o artificiali su una superficie studio, rilievo mediante GPS (differenziale) dei target ed errori, gestione dei target in ambiente GIS.

    Articolo sponsorizzato da Soradis S.I.A. S.r.l.