Home SPETTACOLO GOSSIP Angela Brambati: chi è la “brunetta” dei Ricchi e Poveri

Angela Brambati: chi è la “brunetta” dei Ricchi e Poveri

Ultimo aggiornamento 11:51

Angela Brambati è una cantante e membro storico del gruppo dei Ricchi e Poveri, nota semplicemente come la “brunetta” e unica cantante femminile della formazione dopo l’addio di Marina Occhiena.

Angela Brambati: chi è, età, altezza, marito, fidanzato, lite con Marina Occhiena e figli della cantante dei Ricchi e Poveri

Nasce a Genova il 20 ottobre 1947 Angela Brambati, e scopre fin da piccola il suo grande amore per il mondo musicale. Negli anni Sessanta muove i suoi primi passi nel gruppo I Preistorici, ma la svolta arriva nel 1967 quando con Marina Occhiena, Franco Gatti e Angelo Sotgiu forma il gruppo dei Ricchi e Poveri. Lei è la piccolina del gruppo (alta circa 1,60) e prende subito il nomignolo di “brunetta”, a differenza della sua controparte Marina Occhiena che era bionda.

Nel 1981, in seguito ai contrasti con lei, Marina Occhiena lascia il gruppo. Sembrerebbe che la ragione della lite sia in una relazione fra la Occhiena e suo marito Marcello Brocherel. Il 5 febbraio 2020, sul palco del Festival di Sanremo avviene la clamorosa reunion del gruppo al completo.

Nella vita privata, Angela ha avuto una lunga relazione con il collega Angelo Sotgiu, ma in seguito sposa Marcello Brocherel con il quale ha il figlio Luca, nel 1976. Dopo la rottura, non si sa moltissimo sulla vita sentimentale della cantante.