Home SPETTACOLO GOSSIP Marina Occhiena: chi è e cosa fa oggi l’ex cantante dei Ricchi...

Marina Occhiena: chi è e cosa fa oggi l’ex cantante dei Ricchi e Poveri

Ultimo aggiornamento 11:51

Marina Occhiena è una cantante italiana, nota per essere stata uno dei membri fino al 1981 della storica formazione dei Ricchi e Poveri insieme ad Angela Brambati, Angelo Sotgiu e Franco Gatti.

Marina Occhiena: chi è, età, altezza, marito, figli e che fine ha fatto la cantante dei Ricchi e Poveri

Nata a Genova nel 1950, alta 1,72, Marina Occhiena ha un passato illustre con i Ricchi e Poveri e lo strascico di una rottura che fu clamorosa negli anni Ottanta. Inizia il suo percorso nella musica a 15 anni, mentre nel 1968 entra a far parte dello storico gruppo.

C’è anche lei nella genesi di alcuni grandi successi come La prima cosa bella e Che sarà, prima del rovinoso addio al gruppo. Secondo le cronache dell’epoca, alla base della rottura ci fu una diatriba con Angela Brambati, di natura sentimentale. Infatti, alla storia è passata la versione che Marina Occhiena fosse l’amante di Marcello Brocherel, ex marito della Brambati.

La seconda parte della carriera di Marina Occhiena si divide fra carriera da solista e il percorso da attrice, oltre ad aver svolto il ruolo di autrice e conduttrice televisiva. Nel 2020 al Festival di Sanremo la cantante si riunisce dopo quasi 40 anni ai Ricchi e Poveri per una reunion inaspettata sul palco dell’Ariston.

Fra gli amori di Marina Occhiena ci sono anche un giovane Franco Califano e il paroliere Cristiano Minellono. Ma è Giuseppe Giordano, ginecologo, a diventare suo marito: con lui, la coppia ha un figlio, Giacomo, nel 1997.