Home SPORT MOTORI MotoGp: Marquez, i medici danno l’OK, in Portogallo lo vedremo in pista

MotoGp: Marquez, i medici danno l’OK, in Portogallo lo vedremo in pista

Finalmente dopo ben 9 mesi di assenza dalle competizioni ufficiali Marc Marquez tornerà a guidare una motoGp, l’appuntamento è a Portimao, in Portogallo, dove Marc ha avuto l’ok dei medici per partecipare al GP.

L’assenza del campione spagnolo è partita dopo l’infortunio a Jerez subito la scorsa stagione, dopo l’infortunio una serie sfortunata di problemi medici lo hanno tenuto fuori dai giochi.

Ma il valore del campione di Cervera non è in discussione, infatti i bookmaker danno la sua vittoria a 6,50 meglio che Bagnaia e Morbidelli che sono dati a 10 e molto ma molto meglio di Valentino Rossi che è dato a 20.

Non ci resta quindi che aspettare il 16 Aprile con la prima sessione di Free Practice per vedere di nuovo all’opera Magic Marc e capire in che stato di forma sarà.

Intanto il primo rivale in campionato è Johan Zarco che guida la classifica con 40 punti, non sarà facile per Marc puntare a recuperare il gap col primo e sicuramente un campione come lui non ha nulla da dimostrare ma l’agonismo e l’istinto del pilota ci portano a credere che farà di tutto per riuscirci, infiammando così le gare.

Non vediamo l’ora di vedere il campione indiscusso alle prese con i nuovi piloti della classe regina, primo fra tutti il campione del mondo in carica Mir.