Home ATTUALITÀ Calcio al tappo di bottiglia, cos’è la “Bottle Cap Challenge” che ha...

    Calcio al tappo di bottiglia, cos’è la “Bottle Cap Challenge” che ha contagiato anche Ibrahimovic

    È la moda del momento, è impazzata sui social è ha contagiato tutti. O almeno chi ha una prestanza atletica tale da provarci. L’ultima trovata virale che circola sul web è un calcio rotante con il quale si deve riuscire ad aprire una bottiglia senza toccare il contenitore. Un’ardua prova chiamata Bottle Cap Challenge”. I video che circolano in rete sono ormai svariati, tutti con esiti diversi.  

    “Bottle Cap Challenge”, da McGregor a Ibrahimovic: chi ci è riuscito  

    La categoria più contagiata dalla “Bottle Cap Challenge” è senza dubbio quelle dei lottatori di MMA, le arti marziali miste, una delle discipline più seguite del momento. Riflessi, concentrazione, forza fisica e atletismo sono i requisiti principali per riuscire nell’impresa di aprire una bottiglia con un calcio rotante senza toccarla.   

    Sono già stati diversi i partecipanti illustri alla sfida, tra i più virali sono da menzionare senza dubbio le performance di Conor McGregor, iconico lottatore MMA, e l’attore Jason Statham, famoso per i film in cuio fa la parte del duro a forza di cazzotti e calci rotanti. Come quello con cui ha svitato con successo il tappo di una bottiglia in un video visto diverse milioni di volte.   

    L’ultimo della lista ad accettare la sfida è stato Zlatan Ibrahimovic, fuoriclasse del mondo del calcio che dopo aver vinto ovunque in Europa ha deciso di volare degli States, dove ora gioca con i Los Angeles Galaxy. Quando c’è una sfida virale l’attaccante svedese non si tira indietro. Ed è successo anche con la “Bottle Cap Challenge”, che Zltana ha superato con successo per la gioia di tutti i suoi follower.