FIUMICINO, APPROVATO BILANCIO PREVISIONE 2013 MONTINO: “MANOVRA EQUA E RIGOROSA”

    Approvato in Giunta la manovra di bilancio di previsione del 2013 per il Comune di Fiumicino. Un passo che spiegano gli amministratori è in direzione di una manovra equa e rigorosa.

    Saranno garantiti aumenti, seppur piccoli, nei settori delle politiche sociali della scuola e per le manutenzione cittadini. La rimodulazione dell’aliquota sui B4A.  Aumenta del 30% la TARSU (tassa per i rifiuti solidi urabani), almeno fino a quando il parlamento, spiegano, non definirà meglio le nuove tariffe. Aperte invece le questioni riguardante la gestione dei rifiuti

     “Dai prossimi giorni – dichiara il sindaco del Comune di Fiumicino Esterino Montino – inizierà un percorso rapido, aperto e partecipato per arrivare entro la metà di novembre all’approvazione definitiva in Consiglio comunale. Già da questo fine settimana partiranno i primi incontri con le parti sociali, saranno coinvolte nella discussione generale anche le località del Comune di Fiumicino e ci saranno approfondimenti nelle commissioni consiliari competenti, per arrivare all’approvazione del Bilancio di previsione nell’aula consiliare”. 

    “Finalmente – aggiunge l’assessore al Bilancio Arcangela Galluzzo – la Giunta adotta il bilancio di previsione del 2013, teso a garantire gli equilibri di bilancio per l’anno in corso, con un ritardo che sicuramente non è dovuto alla volontà dell’attuale Amministrazione. Abbiamo comunque cercato di dare un’impronta tesa a salvaguardare settori strategici per il futuro del nostro territorio, penso ad esempio all’occupazione, al lavoro e alle agevolazioni per il trasporto. Mi auguro che da oggi si apra, anche nelle sedi istituzionali, un percorso leale, democratico e attento alle reali esigenze degli abitanti del Comune di Fiumicino”.