Home SPETTACOLO TV Il Collegio 4, questa sera 22 Ottobre 2019 in onda su Rai2:...

Il Collegio 4, questa sera 22 Ottobre 2019 in onda su Rai2: cos’è, cosa succede, anticipazioni, spoiler, nomi alunni e prof

L’attesa è finita. Finalmente i tanti fan potranno godersi lo show. Mancano poche ore al debutto de Il Collegio 4 che sta per arrivare sugli schermi degli italiani con la sua prima puntata. L’appuntamento è per oggi martedì 22 ottobre alle ore 21.20 su Rai2. Ed eccoci con tutte le anticipazioni e gli spoiler della prima puntata. Cosa accadrà in onda oggi?
“Il Collegio” è un docu-reality seguitissimo dagli adolescenti in generale che parla di alunni che dovranno prendere la licenza media. L’eccezionalità è il contesto storico ‘passato’ dentro il quale gli studenti, selezionati dopo un lungo casting, dovranno muoversi. Infatti, Il Collegio 4 sarà ambientato nel 1982.
Infatti il programma come noto, come già negli anni passati, si concentra su studenti che devono rivivere epoche passate. Dopo l boom di ascolti e di plausi dalla critica delle prime tre stagioni, che, per appunto, erano ambientate nel 1960, 1961 e 1968, il programma sarà appunto quest’anno ambientato nel 1982.
I nuovi studenti dovranno quindi ritrovarsi tra i banchi di scuola del Convitto di Celana di Caprino Bergamasco,  come se fossero ragazzi del magico ’82, anno in cui l’Italia vinse i mondiali di calcio.
aggiornamento ore 00,38

ll Collegio 4: Anticipazioni prima puntata: cosa succede oggi (Diretta)

Iniziamo dunque con le anticipazioni e le novità di questa quarta stagione: in primis l’arrivo di Simona Ventura che sarà la voce narrante al posto di Magalli. I ragazzi, poi, dovranno iniziare a ‘conoscere’ alcune materie ‘nuove’ per gli anni ’80.

Oltre, infatti, a doversi immedesimare con gli stili musicali, di moda, i look, le tecnologie e le culture di inizio anni ’80, gli studenti de Il Collegio dovranno vedersela con l’arrivo della informatica dal momento che fu proprio in quegli anni che iniziò a esser studiata. Ecco che dunque gli studenti de Il Collegio dovranno usare il famigerato Commodore 64, il primo computer ad entrare nelle case italiane.

Un altro elemento che ‘conosceranno’ sarà la VHS, la videocassetta per registrare filmati che permise di immortalare momenti altrimenti passati. E non finisce qui. Da stasera, gli alunni de Il Collegio dovranno studiare aerobica, breakdance e darsi da fare con la Urban Art. 

aggiornamento ore 6,03

Ovviamente, ne “Il Collegio”, c’è anche tanto sport: e in questa stagione, la quarta, impregnata nel 1982, non si può non vedere i ragazzi de Il Collegio” impegnati con la propria squadra di calcio per emulare i vari Paolo Rossi, Cabrini, Zoff e Bruno Conti, campioni del Mondo 1982.

Il Collegio 4: spoiler. Ecco cosa succede nella prima puntata in onda oggi su Rai due

Sappiamo che i ragazzi alla fine del corso di studi dovranno sostenere l’esame per la licenza media di fronte alla commissione costituita dai loro professori. Ma cosa succede nella prima puntata?

Nella prima puntata i 20 studenti conosceranno il collegio e entreranno in classe, ma prima ancora i bidelli li condurranno in aula magna laddove dovranno sostenere  il test di ingresso.

Solo gli studenti più meritevoli conquisteranno l’accesso e dunque la bramata divisa del Collegio. Ma non finisce qui. Infatti, questo sarà solo l’inizio di una settimana piena di emozioni, sfide, paure e anche o i primi segnali di contrasto, ribellione e anche sanzioni. Vedremo, infatti il Preside prendere i primi provvedimenti.

 

Il collegio off

Da mercoledì 16 ottobre è online “Il Collegio off”, lo spin-off che narra l’esperienza al Convitto Celana dei protagonisti della scorsa edizione del programma.Niccolò Bettarini eValentina Varisco, meglio conosciuta sui social come Valeficent, intervistano, puntata dopo puntata, gli allievi de Il Collegio 1968. 

vincenzo crispino, Il Collegio 4

 

 

Il Collegio 4: chi sono gli alunni e i prof, numero puntate e curiosità

Seguendo la scia delle anticipazioni Il Collegio 4 il cast dovrebbe vantare 20 alunni: 10 ragazzi e 10 ragazze. Ecco altri rumors sui nomi dei prossimi alunni de Il Collegio 4: Samuel Fazzini, 17 anni di Massa; Giulia Tranzillo, 16 anni di Pavia; Vincenzo Crispino, 16 anni di Napoli; il già citato Gabriele Corio, 15 anni di Settimo Milanese; Claudia Dorelfi, 14 anni di Roma; lo stesso Andrea Lo Vecchio, 14 anni di Palermo; Martina Brondin, 16 anni di Padova; Raffaele Russo, 15 anni di Milano; Carola Sofi, 15 anni di Torino; Stefano Carlo De Caro, 16 anni di Bergamo.

E ancora, la già citata Sofia Marzullo, 15 anni di Rovereto (TN); Alex Djordjevic, 15 anni di Nerviano (MI); Aurora De Lorenzi, 14 anni di Roma; Alessio De Lorenzi, 15 anni di Roma; Simone Visentin, 14 anni di Quarto d’Altino (VE); Chiara Macca, 15 anni di Roma; Giulio Maggio, 14 anni di Firenze e Gianni Musella, 16 anni di Moncalieri (TO).

Il Collegio 4 dovrebbe durare 6 puntate e verrà trasmesso ogni settimana a partire da martedì 22 ottobre in prima serata su Rai 2. L’ultima puntata de Il Collegio 4 sarà trasmessa in tv e streaming il 26 novembre.

Si potrà vedere Il Collegio 4 sia direttamente su Rai 2 sia collegandosi al sito RaiPlay.it per seguire la diretta streaming tramite la piattaforma ufficiale Rai, disponibile anche per PC, smartphone e tablet via app.

aggiornamento ore 10.10