Roma, nascondeva armi e droga in casa: arrestato 52enne romano

    Ricettazione, detenzione illegale di armi clandestine e munizionamento e detenzione per spaccio di sostanze stupefacenti: queste le accuse che hanno portato all’arresto di un 52enne romano, senza occupazione e con precedenti.

    Nell’ambito di un capillare servizio finalizzato alla ricerca di armi, munizioni e sostanze stupefacenti nel quartiere di Tor Bella Monaca, i Carabinieri hanno individuato l’abitazione dell’uomo, in via Agostino Mitelli, dove hanno fatto scattere il blitz.

    Nel corso della perquisizione, i militari hanno scoperto un vano, coperto da un pannello scorrevole in legno, ricavato nella cucina in muratura dell’abitazione e, una volta aperto, hanno rinvenuto un involucro contenente 30 dosi di cocaina; un bilancino di precisione; una pistola Beretta calibro 7,65 completa di caricatore con 7 cartucce e una pistola Beretta 98 FS con matricola abrasa, completa di caricatore contenente 15 colpi, entrambe clandestine; 54 cartucce calibro 9×19.

    Nascosti all’interno di una credenza della stessa stanza, i Carabinieri hanno poi trovato altre 5 cartucce di diverso calibro e appunti manoscritti riportanti la contabilità dell’attività di spaccio.

    Quanto rinvenuto è stato sequestrato mentre l’arrestato è stato portato in carcere a Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.