Home SPETTACOLO TV Sara Lazzaro: ecco chi è ‘Agnese’ la moglie del Dr. Fanti in...

Sara Lazzaro: ecco chi è ‘Agnese’ la moglie del Dr. Fanti in ‘Doc, nelle tue mani’

Lanciato sulla scia del ‘trionfale’ successo lasciato da ‘Don Matteo, per la rete ammiraglia rilanciare con una nuova serie di film tv, non era certo una missione semplice. Ma in virtù degli 8 milioni di telespettatori – di media – che ne hanno accettato la messa in onda, ‘Doc, nelle tue mani’ si è rivelato un ulteriore successo. Merito della storia, intrigante ma, soprattutto dei suoi interpreti. Una commedia ‘corale’ che vede nello splendido Luca Argentero (nei panni del Prof. Andrea Fanti, primario di medicina alle prese con una spiazzante amnesia), e la ‘rivelazione’ – ma non troppo, come vedremo – Sara Lazzaro (che incarna la moglie Agnese Tiberi, direttrice dell’ospedale dove il dottor Fanti presta servizio), i suo principali protagonisti.

Argentero è abbastanza conosciuto e per lui parlano le decine di film di successo interpretati ma, in molti si sono domandati, chi è la bravissima Sara Lazzaro?

L’adolescenza fra Padova e la California

Nata nel padovano (a Rovolon), il 15 settembre del 1984 – dunque della vergine – da padre italiano e madre americana, Sara ha trascorso la sua infanzia fra Padova, Venezia,  la cittadina di californiana di Carmel.

Evidentemente dotata di virtù artistiche, Sara, appassionata sin da piccola di disegno, ha quindi frequentato il liceo artistico per poi innamorarsi, strada facendo, della recitazione. Così, ha iniziato a frequentare l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (lo IUAV), fino a laurearsi in ‘Arti visive e dello spettacolo’. Essendo bilingue la giovane ha poi deciso di approfondire i suoi studi artistici, trasferendosi a Londra, dove ha finito per laurearsi presso il prestigioso ‘Drama Centre’, grazie a un master in ‘Performance’, oltre che a guadagnarsi una specializzazione in recitazione cinematografica.

Le prime esperienze nascono a Los Angeles

Avendo quindi un’opportunità non da poco grazie alla madre lingua, Sara decide allora di mettere a frutto i suoi studi trasferendosi per diverso tempo a Los Angeles, dove ha maturato le sue prime esperienze, sia teatri che cinematografiche.

‘Cuore italiano’, Sara ha fissato questi te paesi come punti di riferimento della sua vita e, sovente, si sposta tra l’Italia, l’Inghilterra e gli Stati Uniti.

Una ragazza semplice, sportiva e ‘riservata’

Innamorata di Venezia – dove ha studiato da giovanissima – Sara ama suonare la chitarra e cantare. Come molte sue coetanee pratica lo sport e si divide fra il tennis, il nuoto, e l’equitazione.

Pur essendo presente nei social, specie su Instagram, tuttavia Sara protegge con attenzione la sua privacy. Non è infatti noto se ha un amore.

Come dicevamo, sebbene non sia un’attrice ‘famosa’ (anche se in molti la ricordano in ‘Braccialeti rossi’, ‘Volevo fare la rockstar’, o il recente ‘La guerra è finita’), la Lazzaro è una grande professionista, in pista da diversi anni, basta dare un’occhiata al suo curriculum per aver idea di quanto e come , dispetto della giovane età, abbia fin qui lavorato.

Ecco i punti salienti dei quali si compie la sua carriera fin qui:

I film interpretati da Sara Lazzaro

2009 – ‘Bilnd Maze‘, di Heater Parisi

2009 – ‘Dieci inverni‘ di Valerio Mieli 

2012 – ‘Evil Things’ (Cose cattive), di Simone Gandolfo

2013 – ‘La scoperta dell’alba‘, di Susanna Nicchiarelli

2013 – ‘Andare via‘, regia di Claudio Di Biagio

2013 – ‘The Elevator: Three Minutes Can Change Your Life‘, diMassimo Coglitore

2014 – ‘My Name Is Ernest‘, di Emilio Briguglio

2014 – ‘Vittima degli eventi‘, di Claudio Di Biagio

2016 – ‘The Young Messiah‘, di Cyrus Nowerasteh

2016 – ‘Oscar‘, di Dennis Dellai

2020 – ‘18 regali‘, di Francesco Amato

Le serie televisive interpretate da Sara Lazzaro

2012 – ‘She Died

2016 – ‘The Young Pope‘ – 4 episodi

2016 – ‘Braccialetti rossi‘ – 8 episodi

2016 – ‘In arte Nino‘ – film tv

2019 – ‘Volevo fare la rockstar‘ – 12 episodi

2020 – ‘La guerra è finita‘ – serie Tv

2020 – ‘Doc, nelle tue mani‘ – serie Tv

Sara Lazzaro protagonista nelle ‘web series’

2012/13 – ‘Freaks!‘ – stagione 2 – 6 episodi

2018 – ‘Manovra78′ – 4 episodi

Sara Lazzaro in scena sul palcoscenico

2016 – ‘Le donne gelose‘ (Goldoni), regia di Giorgio Sangati 

2018/19 – ‘Tempi nuovi’, regia di Cristina Comencini

I riconoscimenti ricevuti da Sara Lazzaro ad oggi

2016 – ‘Premio Cinema Veneto Leone, come attrice rivelazione per l’interpretazione di Maria in ‘The Young Messiah

Max