Carabinieri al lavoro contro i borseggiatori nel centro storico: 8 fermati

    Nelle ultime ore, nel centro storico della Capitale, sono proseguiti i controlli anti polizia per i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma. Quindi un altro 8 “manolesta” finì nella rete militare. Tra queste 6 donne e 2 uomini, tutti stranieri.

    Nello specifico, i Carabinieri dell’Unità Operativa della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato un uomo di 30 anni e una donna di 27 anni, entrambi cittadini rumeni, bloccati immediatamente dopo aver tentato di rimuovere il portafoglio a danno di un turista americano , su Ponte Sant’Angelo a pochi passi da San Pietro.

    A Fontana di Trevi, due donne di 23 e 27 anni, cittadini bulgari, sono state arrestate dai carabinieri della stazione di Roma San Lorenzo a Lucina mentre stavano portando via la borsa a un turista ucraino.

    In via Labicana, un cittadino tunisino di 30 anni senza fissa dimora e nulla è stato arrestato dai carabinieri dell’Unità Operativa della Compagnia di Piazza Dante, subito dopo essere stato pizzicato per rubare il cellulare da un romano.

    All’interno della metro “A”, fermata Repubblica, 3 giovani nomadi di etnia bosniaca, 10, 13 e 14 anni, domiciliati nell’insediamento di Castel Romano, sono stati bloccati dai carabinieri della stazione di Roma Vittorio Veneto subito dopo aver sottratto il portafoglio da un serbo turistico.

    I borseggiatori arrestati, tutti già noti alle forze di polizia, erano trattenuti nelle rispettive caserme, in attesa di essere sottoposti al rito diretto, tranne che per i minori. I bambini di 13 e 14 anni sono stati portati al primo centro di accoglienza della Virginia Agnelli, mentre quello di soli 10 anni, non imputabile, è stato affidato ad un’altra struttura di accoglienza a Roma per minori.