Home POLITICA POLITICA ITALIANA “Con il sì al Mes il governo è stato umiliato all’Eurogruppo”, afferma...

“Con il sì al Mes il governo è stato umiliato all’Eurogruppo”, afferma la Meloni. “Conte ci spieghi”

GIORGIA MELONI PRESIDENTE FDL

Il fondo Salva Stati che non ci doveva essere, c’è. Nel documento ieri c’è scritto Mes sì, Eurobond no. Per me è difficile accettare questo come una vittoria…Per me non è chiaro cosa esattamente portiamo a casa. Noi a casa non portiamo nulla di quello che volevamo portare. Mentre tutti i falchi hanno portato a casa ciò che volevano, e infatti, oggi cantano vittoria. Quindi, dico che fino a ieri noi abbiamo perso, hanno vinto altre Nazioni, i falchi. Il governo umiliato all’Eurogruppo, dice sì al Mes”.

Così, tra rabbia e consolazione, Giorgia Meloni affida alla sua pagina Fb il commento sull’esito del vertice tenutosi nella notte dall’Eurogruppo.

“Conte venga a spiegare in Aula cosa è successo”

Tutto è molto aleatorio – aggiunge l leader di Fratelli d’Italia – Il Mes è ‘uno strumento farraginoso e anche pericoloso. Non si risolve il problema di avere subito soldi per l’emergenza Covid-19. Quello che è uscito ieri è che il Mes non ha condizioni solo per la sanità. Insomma, se vogliamo aiutare le imprese ci commissariano l’economia. E’ una cosa diversa da quello che aveva chiesto il nostro governo. Chiediamo, quindi, al governo Conte di venire a riferire in Aula per spiegare’ cosa è successo”.

Max