Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Coronavirus, spread, come sta andando il differenziale tra BTP e Bund oggi...

Coronavirus, spread, come sta andando il differenziale tra BTP e Bund oggi 13 Marzo

Le oscillazioni dello spread e tutti la economia globale è profondamente condizionata dal coronavirus.

Anche oggi infatti si registra una forte riduzione dello spread.

Apertura in netto calo per il differenziale fra Btp e Bund. Lo spread segna 236 punti contro i 251 segnati ieri in chiusura dopo essere salito fino a 266 punti base, ai massimi da giugno 2019.

Il rendimento del titolo decennale è pari all’1,76%.

Coronavirus, spread, come sta andando il differenziale tra BTP e Bund oggi 13 Marzo. Borse Milano e europee

A poco più di un’ora dall’avvio delle contrattazioni risale ancora una volta lo spread fra Btp e Bund: il differenziale punta infatti adesso a 250 punti rispetto ai 236 dell’apertura.
Il rendimento del titolo decennale è pari adesso all’1,88%.+

aggiornamento ore 7.10

Nello stesso tempo, nelle Borse si provano a correggere movimenti e fluttuazioni dopo il KO della giornata nera di ieri. Nella Borsa di Milano si lavora intorno al rialzo (+4,5%). Mentre nelle Borse europee, si registra la apertura in rialzo a Parigi +4,7%, a Francoforte (+3,49%), e anche a Londra (+3,2%) ed a Madrid (+6,5%).

Le Borse europee rimbalzano dopo il tonfo di ieri, con i danni del coronavirus sull’economia globale. Aprono in forte rialzo Parigi (+4,7%), Francoforte (+3,49%), Londra (+3,2%) e Madrid (+6,5%).

aggiornamento ore 10.10

Una situazione, quella dei mercati europei che preoccupa tutti. E proprio in visione dell’Europa e del numero dei contagi da coronavirus oltre che alla crisi dei mercati sembrano orientate le ultime parole del leader della Lega Salvini.

“Prima si chiude Schengen e meglio è”: così, in questi minuti il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando con i giornalisti prima di entrare a donare il sangue all’Avis di Milano.