Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Decreto di Natale, si ‘tratta’ sull’estensione dell’obbligo vaccinale allargato anche alla Pa...

Decreto di Natale, si ‘tratta’ sull’estensione dell’obbligo vaccinale allargato anche alla Pa ed al privato, che Draghi vorrebbe

E’ inutile girarci intorno: in realtà, ciò che tiene sulle spine la maggioranza rispetto alla recrudescenza di contagi che, complice l’avvento della nuova variante Omicron, sta in questi giorni mandando in crisi il Paese, non sono tanto le varie misure che andremo poi a vedere, quanto invece il ‘timore’ di estendere l’obbligo vaccinale.

Parliamo di un provvedimento che, d’impatto, andrebbe a ‘colpire’ qualcosa come i circa 950mila dipendenti della Pubblica amministrazione, ad oggi esclusi.

Cabina di regia: le forze di maggioranza in totale disaccordo col premier sull’estensione dell’obbligo vaccinale

In realtà, premesso al momento che tale obbligo oggi riguarda essenzialmente scuole, la sanità e le forze dell’ordine, il premier sarebbe seriamente intenzionato ad allargare la platea partendo dalla Pa per poi raggiungere anche i lavoratori del settore privato.

Ecco, stando ad alcuni voci trapelate dalla Cabina di regia, il presidente del Consiglio, al momento ‘è il solo’ intenzionato a praticare questa soluzione.

Dal canto loro, le forze di maggioranza avrebbero invece posizioni opposte, cercando quindi di evitare l’estensione dell’obbligo vaccinale.

Dunque è un’opzione al momento ‘slittata’, che verrà ripresa nel Cdm…

Max