Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Mobilità Roma – M5s e LcR: “Lo strano tandem tra Raggi e...

Mobilità Roma – M5s e LcR: “Lo strano tandem tra Raggi e Gualtieri, una pedala e l’altro inaugura”

Tra Raggi e Gualtieri c’è uno strano tandem: una pedala forte, l’altro si limita a inaugurare. Fedele alla sua tradizione di intestarsi i meriti dell’amministrazione precedente, il sindaco oggi ha tagliato il nastro al nuovo sistema di parcheggi per bici presente in 7 stazioni metro, nei quali i ciclisti romani potranno riporre in tutta sicurezza il loro mezzo di trasporto preferito per poi andare a prendere la metropolitana

Furbescamente, Gualtieri ha omesso di dire che il progetto delle bike box è stato lanciato dalla nostra Giunta e finanziato con fondi europei. Le prime installazioni sono partite a novembre 2021 e si sono concluse a dicembre 2022. Certo, c’è qualcosa che non torna: siamo a settembre 2023, perché le bike box sono rimaste mesi e mesi abbandonate nell’incuria? C’è forse stata l’ennesima difficoltà nel trovare un accordo per farle gestire ad Atac? Lo avevamo chiesto con un’interrogazione lo scorso giugno, se lo sono chiesto anche i cittadini. Nessuno di noi ha ricevuto una risposta soddisfacente.

Nel frattempo questa amministrazione continua a cercare di farsi bella riproponendo l’ennesimo copione… scopiazzato da altri!

Così in una nota i gruppi capitolini Movimento 5 Stelle e Lista civica Raggi.

Max