ROMA, DALL’ESQUILINO ALLA ROMANINA, NOTTATA INTENSA PER I CONTROLLI ANTI-DROGA

    Ancora due pusher arrestati dagli uomini della Questura nel corso dei consueti controlli antidroga.

    Il primo arresto è stato effettuato nel primo pomeriggio di ieri dagli agenti del Commissariato Esquilino nelle adiacenze di via Filippo Turati. I poliziotti, in servizio di pattugliamento appiedato, hanno notato un giovane cedere un involucro a due ragazzi seduti su una panchina.

    Il giovane, appena accortosi della presenza dei poliziotti, si è dato subito alla fuga dirigendosi verso la Stazione Termini. Inseguito, una volta raggiunto ha tentato di disfarsi di 4 dosi di eroina gettandole dietro una siepe, che sono state però recuperate e sequestrate dagli agenti.

    Un 27enne originario del Gambia, è stato accompagnato presso il Commissariato Esquilino ed arrestato  per rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti al fine di spaccio.

    Un secondo arresto, invece, sempre per droga, è stato effettuato nella notte dagli uomini del Reparto Volanti nella zona della Romanina. Nel corso del pattugliamento notturno effettuato nella zona, gli agenti hanno notato in via Tarquinio Collatino un gruppo di giovani che, alla vista della Polizia, ha cercato di defilarsi, nel tentativo evidente di passare inosservati. Proprio tale comportamento ha insospettito gli agenti, che hanno voluto vederci chiaro.

    Con l’ausilio di un’altra pattuglia, i poliziotti hanno iniziato a controllare i 4 giovani, che hanno continuato per tutto il tempo ad avere un atteggiamento vistosamente agitato. Uno di loro, in particolare, è apparso da subito bianco in volto e con voce tremolante.

    Alla richiesta dei motivi di tale atteggiamento, il giovane ha consegnato agli agenti una bustina di marijuana. Richiesto se fosse in possesso di altra droga, il ragazzo ha consegnato altre tre bustine, due di hashish ed un’altra di marijuana, per un peso totale di oltre 14 grammi di sostanze stupefacenti. A questo punto è scattata anche la perquisizione presso l’abitazione del ragazzo, italiano di 21 anni, nel corso della quale sono stati rinvenuti altri 35 grammi di marijuana e numerose bustine per il confezionamento dello stupefacente. Al termine è stato arrestato per detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio.