Roma, metro A ferma tra Subaugusta e Anagnina

    Un’altra mattina di disagi per quanto riguarda i trasporti pubblici a Roma. Questa mattina, giovedì 4 aprile, dalle ore 4 è stata interrotta la circolazione sulla metro A, fra le stazioni Subaugusta e Anagnina, in entrambe le direzioni, per la necessità di operare un intervento tecnico. Secondo la testimonianza di alcuni pendolari, il problema sembrerebbe essere stato causato dal deragliamento di un vagone, ipotesi che è stata poi confermata, nello specifico riguardante un convoglio utilizzato da un gruppo di manutentori.

    Roma, metro A nel caos: la situazione attuale

    L’incidente che ha causato la chiusura della circolazione sulla metro A di Roma questa mattina non ha causato feriti, anche se ha determinato la chiusura nelle ore di punta della stazione di Anagnina. Nel frattempo Atac ha comunicato che è stato prontamente attivato il servizio di navette sostitutive in grado di trasportare i pendolari rimasti a piedi.  Per quanto riguarda la circolazione fra Subaugusta e Battistini, il flusso rimane regolare in entrambi i sensi di marcia: per i convogli che partono da Battistini, la corsa termina alla stazione Subaugusta, mentre i treni che sono diretti a Battistini partono dalla stazione Cinecittà. Previsto anche un bus in sostituzione per la tratta Subaugusta Anagnina in entrambe le direzioni. La tratta Cinecittà Subaugusta Anagnina è stata ripristinata alle ore 10, come comunicato dall’Atac con un tweet.
    Nel frattempo, le stazioni di Repubblica, Berberini e Spagna restano chiuse, mentre anche a Termini sono stati annunciati dei disagi: attualmente, sono attive le navette sostitutive ma il servizio non sembra riuscire a smaltire il traffico.